Essegi System dedica particolare attenzione a tutti gli aspetti di gestione dei componenti dalla fase di accettazione dei materiali allo stoccaggio e dall’approvvigionamento delle linee produttive alla consegna del prodotto finito, completo di QR code con tutte le informazioni sui componenti utilizzati.
L’esatta tracciabilità dei componenti che Essegi System garantisce lungo tutto il processo produttivo, è il risultato di un costante investimento sullo sviluppo di un sistema integrato di gestione della produzione all’interno dell’azienda, secondo il modello Industry 4.0. Lo scambio continuo di dati dei software gestionali permette un monitoraggio costante dei lotti di componenti impiegati in ogni fase di lavorazione fino alla conclusione del ciclo produttivo.
Sistema di
stoccaggio intelligente
Per la gestione integrata del magazzino Essegi System si avvale di sistemi intelligenti ISM ESSEGI AUTOMATION che riducono sensibilmente l’esposizione al rischio elettrostatico, garantiscono lo stoccaggio dei materiali a condizioni controllate di umidità e temperatura, e permettono la tracciabilità completa dei componenti dalla fase di accettazione all’estrazione degli stessi per la produzione.
Tracciabilità
L’adozione di un software evoluto di integrazione tra i diversi sistemi di gestione (ERP, MRP, MES Quality) permette di elaborare automaticamente report dettagliati di tracciabilità dei componenti utilizzati per la produzione che possono essere recuperati facilmente dai nostri clienti anche tramite QR code stampati sul PCB.
Per ulteriori informazioni