Test e collaudo della scheda elettronica rappresentano la fase di verifica finale del corretto funzionamento del prodotto e della qualità dell’intero processo produttivo.
Essegi System ha messo a punto un sistema di verifiche funzionali con tecnologie di ultima generazione e competenze specialistiche per garantire la massima affidabilità del servizio. Attraverso la fase di test e collaudo è possibile simulare il corretto funzionamento del dispositivo durante il suo normale utilizzo.
Test ICT a sonde mobili
Il test ICT viene effettuato con tecnologia avanzata a sonde mobilie letto d’aghi, per escludere ogni possibile difetto dei singoli elementi costruttivi, anche su schede complesse e ad alta densità di componenti.
Collaudo funzionale
Il reparto di Collaudo è attrezzato con strumentazione professionale per effettuare test, collaudi a banco e la programmazione per tutti i prodotti trattati. I test possono essere effettuati su specifiche indicazioni del cliente per escludere ogni margine di rischio di malfunzionamento.
Cablaggio
A completamento del ciclo produttivo, Essegi System prevede la fase di finitura che comprende cablaggi elettrici e assemblaggi meccanici allo scopo di ottimizzare i tempi di realizzazione del prodotto finito ed evitare ulteriori manipolazioni delle schede elettroniche.
Dall’approvvigionamento del materiale alla realizzazione di semplici gusci protettivi o sistemi meccanici complessi, il reparto è attrezzato per ogni tipo di finitura.
Per ulteriori informazioni